Green Oriented. Il futuro è verde.

Non è solamente una questione etica. Il green market è il mercato. Di oggi e, soprattutto, di domani. Quattro persone su cinque hanno ammesso di acquistare prodotti e servizi verdi oggi, anche nel bel mezzo di uno dei periodi di recessione peggiori della storia*.

*ricerca pubblicata da Green Seal, un’organizzazione no-profit di certificazione dei prodotti e di marketing sociale.


Brand reputation. La credibilità paga.

Come molte aziende hanno già provato, la reputazione è tutto nella sfera dell’acquisto ecologico: il 21% dei consumatori intervistati ha dichiarato che la reputazione di un prodotto e dell’azienda che lo produce è il fattore più importante fra quelli che pesano sulle decisioni di acquisto.

*parole di Valerie Davis, amministratore delegato di EnviroMedia.


Perché diventare un’Azienda inserita nel Green Market?

Per diversificare la produzione.
Per raggiungere un mercato in espansione che già oggi non considera i prodotti classici.
Per dare un futuro di successo all’Azienda.


Come avviare il cambiamento aziendale verso il green oriented?

Affidando l’incarico al Green Manager.
Così, mentre l’Azienda continua il suo percorso, una competenza qualificata e dedicata si occupa di dar vita al nuovo business senza distogliere energie al business corrente.