Il Riposizionamento Strategico green oriented.

E’ la trasformazione graduale delle attività, dei comportamenti, e della produzione aziendale a favore di un mercato fiorente, in continua espansione.
E’ la costruzione di valore nuovo che crea nuovo business.
E’ il trasferimento dell’impresa nel futuro.


 

Costruire una solida Brand Reputation.

Per avere successo nel Green Market, il prodotto finale deve essere credibile agli occhi del

consumatore. Solamente un’Azienda credibile promuove prodotti credibili.
E’ necessario quindi attivare procedure che portino gradualmente l’azienda a sostenere un
ruolo attivo nella difesa dell’ecosistema.
Le normative collegate a ISO 14001 devono essere assolte.
Lo studio della Carbon Footprint aziendale (impatto delle attività sull’ambiente) e la
conseguente riduzione dell’impatto ambientale devono essere messi in agenda.
Così come un concreto miglioramento della gestione energetica.


 

Ogni operazione messa in campo viene trasformata dal Green Manager in veicolo per implementare la Brand Reputation.

Cioè per dare più valore all’impresa e più forza ai suoi prodotti nel mercato.

Per aziende già orientate al green, la costruzione della Brand Reputation è indispensabile.