Come opera il Green Manager.

Indirizza e governa le attività che generano il Riposizionamento Strategico aziendale.
Attiva procedure per intercettare finanziamenti pubblici nazionali ed europei.
Si avvale della competenza di professionisti qualificati, in ogni fase tecnica.
Utilizza in modo olistico le leve di cui l’azienda dispone nei diversi settori che la compongono.
Avvia la produzione e la commercializzazione di nuove linee di prodotti verdi indirizzati
ad un mercato sempre più attivo.
Permette di creare una Brand Reputation solida che sostenga i valori veicolati dal nuovo
corso aziendale.


 

Il Green Manager è un Temporary Manager.

Il Green Manager affianca la Direzione nel determinare il riposizionamento strategico
dell’impresa verso il green market e risponde direttamente alla proprietà.
La durata del suo incarico è da stabilire in base all’analisi dello status quo aziendale.
Dopo l’avvio e messa a regime del progetto, il Green Manager può continuare la
collaborazione anche come consulente esterno.


 

Il Green Manager avvia la produzione verde.

Individua e attiva la filiera idonea.
Individua i mercati potenziali.
Avvia nuove linee di prodotti.
Attiva la formazione delle risorse commerciali.
Idea e attua azioni di marketing che veicolino il valore verde dei prodotti.
Indirizza la comunicazione per promuovere la commercializzazione.


 

Il Green Manager crea Brand Reputation.

Attiva il miglioramento della gestione ambientale delle attività aziendali, dei prodotti e dei
servizi.
Avvia lo studio della Carbon Footprint aziendale e ne indirizza il miglioramento.
Individua strategie per il miglioramento della gestione energetica aziendale.
Avvia corsi di aggiornamento professionale interni.
Idea azioni di marketing mirate e indirizza la comunicazione a sostegno.